Quotidiano | Categorie: Politica

Prove di larghe intese fra Pd e Tosi? Berti (M5s): apertura rivoltante

Di Edoardo Andrein Venerdi 13 Marzo 2015 alle 16:17 | 0 commenti

ArticleImage

"Che Tosi andasse a piangere fra le braccia della Moretti l'avevamo già previsto, ma che il Pd spalancasse addirittura le porte al nuovo amichetto di Ladylike è rivoltante". Jacopo Berti, candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, torna sull'espulsione di Flavio Tosi dalla Lega Nord e sulle voci di possibili larghe intese tra il Partito democratico e il sindaco di Verona epurato, in passato vicino al collega sindaco di Vicenza Achille Variati.

"A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca - continua Berti - Il bersaniano Davide Zoggia si compiace della candidatura del sindaco di Verona, parlandone come di un “interlocutore col quale confrontarsi per il futuro del Veneto”, di un “coraggioso”. Fra gli elementi che favoriscono il dialogo c'è la vicinanza di Tosi con Ncd di Alfano. Quello “bravo”, come dice la Moretti".

"Sono senza vergogna – accusa Berti - non si preoccupano più neanche di quello che pensano i cittadini. Figuriamoci se si preoccupano del loro futuro".

"Vogliono portare le larghe intese anche in Veneto – ipotizza il candidato M5S - come in Parlamento. Per fermare il nuovo, che risponde al nome di Movimento 5 Stelle, stanno intrecciando spudorate alleanze allo scopo di schiacciarci numericamente. Uccidono gli ideali e prendono in giro gli elettori, che votano per un progetto, ma si trovano in casa chi la pensa in modo opposto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network