Protezione civile all'ex dal Molin, Berlato: "contro monopolio degli sfigati di turno"
Venerdi 29 Giugno 2012 alle 11:49 | 0 commenti
Ultimamente è ripresa la polemica sull'utilizzo dell'area ex dal Molin: Parco della Pace o Protezione civile o entrambe? A volte si parla di interessi di altro tipo, ma abbiamo chiesto all'eurodeputato Sergio Berlato, che da quando è diventato contrastato coordinatore provinciale del Pdl non manca di far sentire la sua voce in zona, di conoscere il perché della sua posizione a favore della costruzione di un distaccamento regionale della protezione civile.
Ed ecco pronta la risposta: «All'ex Dal Molin i no Dal Molin vorrebbero sostanzialmente gestire il Parco della Pace in assoluta autonomia, adibendolo a centro permanente di raccolta di tutti gli sfigati (testuale, ndr) No Global, No Tav, No Dal Molin, No Questo, No Quello. Riservando una parte dell'area Dal Molin alla protezione civile ci sarebbe sempre qualche occhio vigile che impedirebbe un uso distorto e monopolistico di quell'area. La nostra proposta, oltre ad evitare questa anomalia, fornirebbe alla città un utile strumento di prevenzione e di pronto intervento di pubblica utilità in caso di eventi calamitosi».
La posizone di Sergio Berlato è secca come lo sparo di un fucile e non mancherà di scatenare qualche reazione vista la sua provocazione verso gli "sfigati" di turno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.