Quotidiano | VicenzaPiùComunica | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Proteste dei profughi, M5S: basta accoglienza in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Luglio 2015 alle 17:45 | 1 commenti

ArticleImage

Nota del Movimento 5 Stelle Veneto in merito alle manifestazioni di protesta dei profughi in alcune città del Veneto

“Le proteste dei profughi di Este, che hanno bloccato la strada per manifestare contro le condizioni a loro non gradite, in cui alloggiano nel centro d'accoglienza, e quelle di Eraclea, dove alcuni migranti hanno rovesciato a terra i vassoi col cibo, dimostrano il buon senso della nostra posizione in merito all'accoglienza in Veneto.

Come abbiamo detto, l'accoglienza non deve avvenire in Italia ma nei loro Paesi, dove queste persone troveranno il cibo a loro familiare e il clima al quale sono abituati.”
In merito alle parole del sindaco Piva (Pd) di Este, che ha chiesto alla prefettura l'espulsione dei manifestanti, il capogruppo M5S Jacopo Berti commenta:
“Significa non guardare al problema reale. Possiamo espellere i profughi scontenti, i quali sicuramente non hanno mostrato riconoscenza, ma questo non risolve niente. Assisteremo regolarmente a manifestazioni di questo tipo, soprattutto quando negli altri centri ne verranno a conoscenza. L'unica soluzione al problema è quella di non accoglierli nelle nostre città.”
Berti conclude con una provocazione: “Se uno non vuole starmi accanto e io lo costringo a farlo sono uno stalker. Basta con questo accanimento o si rischia di finire accusati per sequestro di persona.”

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, profughi

Commenti

Inviato Mercoledi 29 Luglio 2015 alle 09:37

Questo articolo di Saverio Tommasi spiega chiaramente la questione. I 5 stelle hanno sempre dimostrato ostilità nei confronti di profughi, immigrati, Rom e Sinti senza minimamente informarsi della realtà dei fatti. Se si può capire (anche se non accettare) che un cittadino comune creda a quello che legge sulla stampa senza fare la benché minima verifica, questo è inaccettabile da parte di un movimento politico che siede in parlamento e in molte amministrazioni locali. Informatevi prima di parlare!
http://www.saveriotommasi.it/blog/giorgia-meloni-che-non-corre-felice-nei-prati
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network