Quotidiano |

Protesta contro Hit Show, Ferrarin: M5S non interpellato, Variati non ha cultura della Pace

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 15:39 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo

In questi giorni alcuni organi di stampa (qui VicenzaPiù) hanno pubblicato un comunicato della commissione Diocesana per la Pastorale del Lavoro a cui hanno aderito varie sigle associative pacifiste, ambientaliste e sindacali relativamente alla rassegna “ Hit Show 2016” che si terrà a Vicenza il 13 e 14 febbraio p.v. Il M5S di Vicenza si rammarica di non essere stato interpellato per sottoscrivere il comunicato stampa, la presenza tra i firmatari di Associazioni con rappresentanze in Consiglio Comunale lo avrebbe consentito.

Forse non è cosa conosciuta, ma il M5S esattamente un anno fa ha sottoposto  la “questione” attraverso un’interrogazione, all'attenzione del Sindaco e della maggioranza consigliare rappresentata anche dall’Associazione Civica Vicenza Capoluogo.

Nessuna azione concreta è stata fatta nel frattempo dall'Amministrazione Comunale.

Va evidenziato che il Sindaco e la sua maggioranza si caratterizzano sempre più come sostenitori di chi nella nostra città esercita, non solo per “gioco”,  attività  non coerenti con la cultura della Pace.

L’ingombrante presenza militare straniera a Vicenza non è mai stato momento di “riflessione” ma, anzi, viene continuamente legittimata dalle istituzioni locali.

La cultura di Pace e di fratellanza tra i popoli, l'antimilitarismo, l'azione contro le servitù militari non sono e non possono essere patrimonio di “nessuno”, tanto meno di chi, avendone gli strumenti, non ribadisce con forza la condanna “senza se e senza ma” di iniziative che attraggono i nostri ragazzi e  che diffondono, anche indirettamente,  l'uso delle armi.

Educare alla Pace è un dovere per tutti e non ci sono valutazioni economiche di nessun tipo che possano prevalere.

Il M5S aderisce all'iniziativa della Commissione Diocesana e riafferma le richieste sviluppate nell'interrogazione presentata.


Commenti

Inviato Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 07:00

A Variati non intressa nient'altro che la poltrona e i voti per averla, epr questo ha cavalcato i pacifisti vicentini che si son fatti cavalcare, illudendosi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network