Promesse di sicurezza, Parolin: ho distribuito io la cartolina, Variati le ha disattese
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 23:49 | 0 commenti
Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo
Cinque anni di amministrazione Variati sono passati, sarebbe quindi giunto il momento di predisporre un bilancio del quinquennio, le promesse fatte e il programma per il nuovo lustro di Governo, a Vicenza, si vota il 26 maggio. Dal partito democratico che sostiene questa giunta non ho letto alcun progetto per la città , il tutto viene lasciato al Sindaco uscente. Sappiamo che la scarsità delle risorse e le cessioni patrimoniali non permettono grandi progetti, ma insomma un po' di coraggio!
Il sindaco, ha consultato i cittadini con assemblee zonali, usando il metodo della gestione diretta senza la partecipazione dei partiti, ma i problemi della comunità Berica rimangono sul tappeto insoluti. Ho seguito attentamente i lavori del quinquennio e mi sento quindi di esprimere un giudizio sulle cose a partire dal maggio 2008 ad oggi 2013.
Devo sottolineare che la mia città è diventata più brutta, sporca, insicura, inquinata, basta uscire dalla cinta muraria, entrare nei quartieri e farsi qualche domanda, sulle condizioni del traffico, dell'ambiente, delle bonifiche del territorio e della sicurezza anche fisica delle persone che, hanno paura.
Altro che "Ritorna il futuro"! Certo il Sindaco Variati dirà che la situazione economica è straordinaria, che non ghe xe schei, che le buche stradali, le ha lasciate Hüllwech; e avanti con la propaganda. Allego la cartolina che a suo tempo abbiamo diffuso.
Siamo tornati indietro altro che tolleranza zero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.