Quotidiano | Categorie: Politica

Profughi, Laura Puppato: "Zaia lasci stare la Chiesa e si prenda le proprie responsabilità"

Di Citizen Writers Giovedi 13 Agosto 2015 alle 16:23 | 1 commenti

ArticleImage

Laura Puppato 

"Luca Zaia deve imparare che fare politica non vuol dire cercare sempre un eterno scontro contro un nuovo nemico, ma cercare di risolvere i problemi che si presentano di fronte, le sue sparate contro la Chiesa sono, oltreché concettualmente sbagliate, anche totalmente fuori luogo essendo la sua indisposizione a trattare il problema dell'accoglienza una delle cause della situazione venutasi a creare in Veneto". 

A dirlo è Laura Puppato, senatrice del PD più volte scontratasi con Luca Zaia sulla gestione dei rifugiati nella regione. "La Chiesa non è un partito o un associazione che deve obbedire ai fedeli o a chi la sostiene, ma un istituzione che mira all'educazione delle anime e bene fa ad ammonire quando ravvisa che alcuni valori cristiani siano messi in pericolo e bene fa a parlare con chiarezza e parole dure" ha aggiunto la senatrice "Ovviamente si può condividere o no il messaggio della Chiesa, ma certo non le si può imputare di aver offeso i cattolici veneti e ancor meno di non aver fatto la propria parte nell'accoglienza". "Da Sindaco ho potuto apprezzare l'opera della Caritas nel sostegno agli ultimi che oggi ha aiutato molti migranti, a Roma tutte le notti il colonnato di San Pietro ospita moltissimi senzatetto, fornendo loro anche un piatto caldo - dice ancora Puppato - non sono certo io che devo fare da avvocato alla Chiesa, ma la realtà oggettiva va comunque difesa e mi fa specie che lo stesso partito che attacca la CEI quando ricorda il dovere dell'accoglienza per ogni buon cristiano, strumentalizzi anche il discorso cristiano per cavalcare la fobia del gender o per negare diritti alle coppie omosessuali".

Leggi tutti gli articoli su: Chiesa cattolica, Laura Puppato, profughi

Commenti

Inviato Giovedi 13 Agosto 2015 alle 20:41

Cara Senatrice, siamo al punto di partenza. Fare politica vorrebbe dire fare qualcosa per la polis, la città, governare il paese, problem solving risolvere i problemi, ma Lei con il PD che fa? Partitocrazia della peggiore, primarie, secondarie, il senato cancellato, accoglienza di stranieri cioè estranei alla nostra società, discussioni con Zaia , dopo aver perso il Veneto e ridotti al 20%. Qui cara Vi devono rottamare. Dovete ricostruire TUTTO, se siete capaci, altrimenti chi VI elegge più. Il PD faccia cooperative per i profughi, pagati dai cittadini, la chiesa dica tante messe per il musulmani caduti e una prece per i gonzi come NOI che pagano. Ma quali diritti hanno le coppie omosessuali me lo vuole spiegare UNA VOLTA PER TUTTE? VOGLIONO FARE SESSO CONTRO NATURA, LO FACCIANO a casa loro. Ma lo devo pagare io? Dovete finirla col gender le lesbiche, trans, la Cei, e altro. Un Partito deve programmare qualcosa, fatelo! Vediamo se avete il consenso. Intanto Monti nominato, Letta nominato. Renzi peggio ancora prima una coltellata all'amico poi la nomina! Diceva il Principe dè' Curtis in arte Totò: ma mi faccia il piacere!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network