Profughi in via Medici, Achille Variati: la sto piantando dura!
Martedi 9 Agosto 2016 alle 18:30 | 1 commenti
Il sindaco Achille Variati questa mattina 9 agosto è salito in Prefettura per ribadire al prefetto Eugenio Soldà la contrarietà dell’amministrazione comunale all’accoglienza di richiedenti asilo negli appartamenti di via Medici, strada dove già si trova l’hotel Adele che ospita numerosi stranieri in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato. In alto le sue parole durante l'incontro con i giornalisti in Provincia nel quale ha esclamato: "La sto piantando dura! Quello che è sbagliato è sbagliato". Queste le sue dichiarazioni invece diffuse dal Comune di Vicenza sul tema: “Oggi ho nuovamente ribadito il mio no al prefetto: è una scelta sbagliata e deve essere trovata una soluzione alternativa a via Medici".
"Stiamo offrendo collaborazione - continua Variati - alla prefettura per fare in modo che quanto prima quegli appartamenti non vengano più utilizzati per i richiedenti asilo – conclude il sindaco -. In via Medici sono già presenti numerosi richiedenti asilo all’hotel Adele e aumentare ulteriormente il loro numero è un errore perché porta ad una concentrazione esagerata nella zona. Certo non dimentichiamo il dovere della solidarietà e non lasceremo certo donne e bambini in mezzo alla strada: ma serve una sistemazione adeguata lontano da via Mediciâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.