Profughi, festa con torneo di calcio e raccolta di cibo e vestiario alla presenza delle autorità di Vicenza
Venerdi 9 Settembre 2016 alle 17:05 | 0 commenti
Sabato la Gitrac ha organizzato con l'Unione Immigrati di Vicenza e l'associazione Mediterraneo una giornata piena di... colore. Nella mattinata si è dato inizio a un torneo di calcio con tre squadre di richiedenti asilo presenti a Vicenza (hotel Adele, Associazione Mediterraneo e da Sandrigo ) e una squadra di ghanesi residenti a Vicenza. Per l’ennesima volta hanno vinto il trofeo i richiedenti dell’Associazione Mediterraneo. Nel pomeriggio è iniziata la parte culturale con la presenza delle autorità della città rappresentate dalla prefettura, con la presenza della dottoressa Daria Leonardi, e per il Comune di Vicenza l’Assessore Isabella Sala.
Il premio è stato consegnato alla squadra vincitrice proprio da Leonardi e Sala. Dopo la premiazione è stata fatta una raccolta di donazioni (cibo e vestiario): la Presidente della Gitrac, la Regina Nana Oforiwaa, ha concesso l’onore al presidente dell’Unione Immigrati Sall Mouhamadou di consegnarle al Presidente dell’Associazione Mediterraneo Carmelo Antonio Lo Grande.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.