Quotidiano |

Profughi, Bizzotto rincara la dose contro Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Marzo 2014 alle 15:59 | 1 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, LN - “Le parole di Bonomo, nel loro fumoso tentativo di trovare giustificazioni che non stanno né in cielo né in terra, confermano purtroppo il grave comportamento della Confartigianato che, contro il volere dei Sindaci e delle popolazioni, ha gestito la sistemazione dei clandestini. Stiamo parlando di persone senza documenti, dall’identità sconosciuta, che non si sa nemmeno da dove vengono e che, come è successo a Schio, sono persino scappati.

Confartigianato pensi ai veri problemi degli artigiani e delle nostre imprese, non a quelli dei clandestini ponendosi, oltretutto, in aperto contrasto con i Comuni”.

Questa la dura replica dell’europarlamentare Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord, alle parole del Presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, sulla gestione dei presunti profughi da parte di Confartigianato all’insaputa dei Sindaci.

“Ho ricevuto decine di telefonate e messaggi da parte di artigiani che sono allibiti per quello che ha fatto la loro associazione e per le giustificazioni di Bonomo – continua l’europarlamentare Bizzotto - Perché, è il pensiero di tutti, il compito della Confartigianato dovrebbe essere quello di tutelare le imprese e il lavoro, non quello di smistare presunti profughi negli hotel all’insaputa dei sindaci e degli stessi albergatori”.

“Dispiace che il vertice di Confartigianato, con la quale peraltro i rapporti di collaborazione rimangono ottimi sia a livello locale sia a Bruxelles, si voglia intestardire su questa assurda posizione che li mette in contrapposizione anche con i Sindaci – conclude Mara Bizzotto – Dato che Bonomo dice di aver agito per fini umanitari sistemando i profughi all’insaputa dei sindaci, vorrà dire che la prossima volta faremo un atto umanitario anche noi: porteremo i clandestini nel giardino di casa sua e a sua insaputa e, ne siamo certi, lui sarà contento di ospitarli...”.


Commenti

Inviato Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 09:30

Confartigianato ha semplicemente rispettato un impegno preso e lo ha fatto nei riguardi di una legge che porta, per primo, proprio il nome del leader del partito dell'europarlamentare.
Ne prenda atto, la Bizzotto e - magari - impari la lezione sul dovere di rispettare gli impegni presi.
Non solo: affermando, sull'operato di Confartiganato, che "....non esiste una valida giustificazione ad una simile azione..." dimostra di avere in materia un'ingiustificabile ignoranza.
Maurizio Morelli
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network