Pubblichiamo esposto Pdl: Procura indaga Fazioli, presidente Aim, su consulenze dubbie
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 20:12 | 0 commenti
Scrivevamo il 28 aprile "... nelle stanze della Procura crescono i rumors di una possibile e riservatissima 'indagine bomba' su alcune consulenze da centinaia di migliaia di euro che sarebbero state affidate (incautamente?) durante l'attuale gestione a persone fisiche e giuridiche non lontane dal vertice aziendale, scelto dal sindaco Variati che vi apponeva il suo bollino di qualità dopo l'era di Beppe Rossi". E la bomba, innescata da un esposto datato 20 aprile e firmato da tutti i consiglieri comunali del Pdl meno Lia Sartori, è divenuta di dominio pubblico dopo le indagini aperte di conseguenza e condotte personalmente dal procuratore reggente Paolo Pecori. Pubblichiamo qui e integralmente l'esposto, di cui siamo in possesso, a firma Gerardo Meridio, Maurizio Franzina, Marco Zocca, Francesco Rucco, Arrigo Abalti, Valerio Sorrentino e Lucio Zoppello.
Secondo l'esposto a beneficiare per un totale di 161.400 euro delle "consulenze indagate", ma appena definite in una dichiarazione di Roberto Fazioli a Tva (e inviata alla stampa alle 20,40) come normali e vantaggiose per la municipalizzata, la dottoressa Paola Matino (141.000 euro) e la Sco A srl (20.000 euro), persona e società di cui viene chiesto di verificare i collegamenti con la società Laboratorio Utilities & Enti Locali SRL, di cui Fazioli è stato amministratore unico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.