Quotidiano | Categorie: Politica

Primo Maggio, Francesco Di Bartolo candidato Sindaco M5S Vicenza: non sia solo "musica", ma soprattutto impegni precisi per il mondo del lavoro

Di Note ufficiali Lunedi 30 Aprile 2018 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione del Primo maggio "Festa del lavoro" il Movimento 5 Stelle Vicenza, scrive nella nota che pubblichiamo Francesco Di Bartolo Candidato Sindaco M5S  Vicenza, rivolge la sua attenzione e vicinanza a tutti i disoccupati, i cassaintegrati e i lavoratori sfruttati da questo sistema lavorativo che non mette al centro la dignità umana. Gli artigiani e i piccoli commercianti sono soffocati da una tassazione che non consente loro alcuna tranquillità lavorativa.

I giovani sono spesso costretti ad emigrare o ad adattarsi a svolgere lavori irregolari o sottopagati e senza diritti diventando sempre più vittime di una nuova schiavitù che li mette di fronte a scelte di vita molto precarie. Il futuro ai giovani è stato negato con politiche sociali inadeguate dei vari governi di destra e della cosiddetta sinistra.
Il Jobs Act e l'abolizione dell'art. 18 hanno aggravato ancora di più un sistema economico tutto teso a creare ricchezza per pochi e creare insicurezza per le nuove generazioni, che non possono aspirare alla qualità di vita ottenuta con le lotte dei loro genitori.
I sindacati sono oramai diventati organi di Stato: CGIL, CISL e UIL sono delle agenzie fiscali che traggono dai loro tesserati il reddito per i lauti stipendi dei propri dirigenti tralasciando i temi dei diritti del lavoro per chi non c'è l' ha.
In questo contesto storico, il reddito di cittadinanza rappresenta un punto di partenza per nuove condizioni di vita e di prospettive di lavoro non solo per le nuove generazioni, ma anche per tutti quelli che una crisi di sistema ha messo in difficoltà.
La Costituzione Italiana, sempre violata, mette al centro il Lavoro agli art. 1, 3, 4, 35, 38.
Che il 1° maggio non sia solo "musica", ma soprattutto impegni precisi per ridare al mondo del lavoro nel suo complesso garanzia di un futuro certo.

Francesco Di Bartolo
Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network