Quotidiano | Categorie: Sindacati

1° maggio con Cgi, Cisl, Uil nel Vicentino: tutti gli appuntamenti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Aprile 2012 alle 12:11 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza  -  Tre appuntamenti per celebrare la festa dei lavoratori nella provincia di Vicenza il prossimo primo maggio. In un momento molto difficile per l'area berica, la CGIL insieme a Cils e Uil vuole lanciare un messaggio positivo, invitando i cittadini agli eventi organizzati a Bassano del Grappa, San Vito di Leguzzano e Mossano.

Bassano del Grappa "Per una dignità del lavoro". È questo il titolo del concerto che si terrà nel piazzale Patronato Santissima Trinità, a Bassano del Grappa, dalle ore 15. Saliranno sul palco i gruppi H1N1, Jumping Tankards, Five Seasons, Opium The Folks, Midnight Toker, Four Green Bottles, Gessica Formazione Danza, Jazz4live, Back To Business, Canzoniere Letterario. Tra un'esibizione e l'altra prenderanno la parola i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, le associazioni e i cittadini. L'evento è organizzato anche da CISL, UIL, Provincia di Vicenza, Patronato SS. Trinità, Canzoniere Letterario, Associazione "Il IV Ponte", Oratori Fuori, Città Positiva, Color Cafè, Acli Bassano, Casa a Colori, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa. Per informazioni, consultare il sito www.primomaggiobassano.it.
San Vito di Leguzzano Numerose le iniziative per bambini e adulti proposte alla Córte Priorato-Gandin a San Vito di Leguzzano. Dalle 16 alle 19, intrattenimento per ragazzi con Ludobassotto e le Fate per gioco. Alle 18, concerto, ad ingresso libero, degli Offlaga Disco Pax. In caso di pioggia, l'esibizione si terrà al Palazzetto dello sport. Per l'occasione si potranno visitare il Museo etnografico sulla lavorazione del legno e la mostra internazionale del libro per bambini. Si potranno altresì visionare le immagini sui partigiani di Giulio Malfer e le opere del concorso Giovani energie. L'iniziativa è promossa anche da CISL, UIL, Assessorato alla Cultura del Comune di San Vito di Leguzzano, Arci, in collaborazione con Atoz, Gruppo Refosco, Museo etnografico sulla lavorazione del legno, Gruppo Giustizia e Pace, ANPI San Vito-Malo e Impronta culturale. Ulteriori informazioni sul sito www.improntaculturale.it o contattare la Biblioteca civica allo 0445 519735 o al 347 6428631.
Mossano A Mossano, la lega SPI-CGIL dell'area berica organizza una festa in piazza per l'intera giornata. Ci sarà tanta musica con la fanfara "Note in allegria", "Le officine del suono" e "Osteria popolare veneta", e funzionerà un ricco stand gastronomico.

Leggi tutti gli articoli su: Uil, Cgil Vicenza, Cils, 1 maggio 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network