Primarie Sel: male Mancini, bene Facchini
Mercoledi 2 Gennaio 2013 alle 22:17 | 4 commenti
Sinistra Ecologia e Libertà Veneto ha ufficializzato i dati delle primarie per i candidati al parlamento che si sono svolte in Veneto sabato e domenica con una partecipazione inferiore, come atteso, rispetto a quanti del partito di Nichi Vendola avevano appoggiato il loro leader alle primarie per il candoidato premier del centro sinistra.
A livello candidati successo per il candidato al senato "sponsorizzato" da Vicenza, Dino Facchini, mentre per Veneto 1, la circoscrizione che comprende Vicenza, Padova, Verona e Rovigo per i candidati deputati, Oscar Mancini non ha aggiunto al successo a Vicenza con 201 voti performance analoghe nelle altre province in cui ha totalizzato in totale solo altre 87 preferenze, per cui è arrivato terzo dopo il vincitore Zan, che ha fatto il pienone di voti a Padova (538 voti sul totale di 696), e Andreolo che a Padova ha raccolto 378 consensi sui 434 totali.
Le donne "vicentine" per Veneto 1 hanno totalizzato rispettivamente 277 voti Borin e 146 Pesimena che hanno chiuso dopo la veronese Faccioli e la padovana Urbano, rispettivamente con453 e 429 "scelte".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.