Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie Pdl, Giovine: intollerabile, toccato il fondo con ennesima marcia indietro di Alfano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Novembre 2012 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

Silvio Giovine, Presidente regionale Giovane Italia - È intollerabile. Il Pdl ha toccato il fondo con l'ennesima marcia indietro di Alfano. Le primarie annullate per una convention, un'intera classe dirigente che palesa tutta la sua immaturità quando afferma tranquillamente che per qualsivoglia decisione si debba attendere necessariamente Berlusconi. Ora basta!

Chi ha il torcicollo e preferisce guardare al 94 piuttosto che sognare e battersi per l'Italia del 2020 dovrebbe rendersi conto che quell'epoca non esiste più. Non staremo a guardare mentre si proverà a spacchettare un partito affidando ad ognuno il compitino come se stessimo a teatro: gli ex Fi da una parte, gli ex An dall'altra, i laici di qua, i cattolici di la! E' necessario ricostruire un centrodestra moderno, capace di intercettare istanze e bisogni, in grado di strutturare un'offerta programmatica e valoriale seria finalizzata ad una crescita economica e sociale, al raggiungimento di quelle riforme strutturali di cui il nostro paese ha tremendamente bisogno. Partendo possibilmente da un punto fisso come il no ad un monti bis. Dobbiamo restituire parola e partecipazione al nostro elettorato; le primarie sono state annullate perchè facevano paura a tutta la nomenclatura. Attorno a Giorgia Meloni si stava creando tanto, per alcune persone, troppo entusiasmo. Pare abbia vinto la linea di chi preferisce prendere le decisioni nelle stanze invece che tra la gente, la linea dei cooptati, la linea che ha portato il pdl a perdere due elettori su tre. C'e' un tempo per ogni cosa, noi non abbiamo paura ad affermare che il tempo di Berlusconi e' finito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network