Primarie PD, Filippin: straordinaria partecipazione veneta, ora un bel ballottaggio
Domenica 25 Novembre 2012 alle 23:30 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretaria regionale del PD - "A poche ore dalla chiusura dei seggi il risultato che si preannuncia è ottimo - commenta Rosanna Filippin, segretaria regionale del PD - i dati del 2009 parliamo di oltre il 10% in più di votanti rispetto alle Primarie del 2009; il risultato veneto si aggirerà attorno ai 200.000 votanti complessivi. Si tratta di un risultato storico, perchè in un momento di crescente astensionismo e sedicente anitpolitica vince su tutto la voglia di partecipazione e di buona politica, che parla di proposte concrete per risolvere i problemi dei cittadini.
La querelle sulle regole è stata spazzata via da questa straordinaria partecipazione, i cittadini hanno dimostrato attenzione alle proposte e ai contenuti, grazie anche alle numerosissime iniziative che hanno animato la nostra Regione.
Ci aspetta un appassionante ballottaggio, e invito tutti i veneti a tornare alle urne domenica prossima, per scegliere con forza il candidato della nostra coalizione per Palazzo Chigi.
In Veneto il dato nazionale che vede Bersani in vantaggio è rispettato, mentre a Vicenza e Verona prevale Renzi: è evidente che il peso di importanti amministratori locali schierati con Renzi ha influito su questo esito - prosegue Filippin - dimostrando ancora una volta il valore e il peso che i nostri amministratori hanno presso gli elettori.
Il risultato veneto di Laura Puppato è un riconoscimento alla sua fama di ottima amministratrice e di capogruppo regionale, ma dimostra anche che la maggiornaza dei cittadini ha votato sulla base del programma e della leadership più convincente per il ruolo di capo del Governo.
Da questo risultato parte la cavalcata del centrosinistra che riporterà il PD e tutta la coalizione al governo di questo paese dopo decenni di berlusconiscmo decadente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.