Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie PD, Filippin: si apre una nuova stagione per il Paese

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 2 Dicembre 2012 alle 22:51 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario Partito Democratico Veneto - "Conclusa la meravigliosa esperienza delle Primarie, da stasera il centrosinistra ha un candidato alla Presidenza del Consiglio: questo candidato è Pierluigi Bersani - sostiene Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto. Bersani esce da questa competizione con una grandissima legittimazione popolare: è l'unico leader occidentale che si è sottoposto alle Primarie due volte in tre anni.

Ha voluto con forza questa consultazione poplare, vincendo anche resistenze interne al PD, e questa sua convinzione ha reso il PD un partito più forte e autorevole, radicatissimo in Veneto e in tutta Italia; con queste Primarie l'Italia archivia definitivamente la stagione del berlusconismo.

Anche in Veneto il risultato è lusinghiero per il Segretario - prosegue Filippin - In questa settimana Bersani ha saputo parlare al Paese di temi concreti come il lavoro e l'ambiente, la solidarietà e l'economia, conquistando con i contenuti gli elettori di Nichi Vendola e di Laura Puppato, che nella nostra Regione al primo turno aveva sfiorato il 10%.
Con Bersani vince la voglia di un riformismo concreto e solidale, che sa innovare senza dimenticare gli ultimi; vince un'Italia autorevole che guarda con speranza al futuro.
Voglio ringraziare i componenti dei comitati elettorali di Bersani e di Renzi, per la grinta e l'entusiasmo appassionato con cui hanno condotto dibattiti, incontri e iniziative; e voglio ringraziare ancora i volontari che hanno permesso anche questa volta ai cittadini di potersi esprimere con una struttura efficiente e seria.
E' incredibile la grandissima partecipazione a questo secondo turno: diversamente da quanto accade nelle elezioni abituali con questa formula, a livello Veneto la flessione è stata di un circa 10%, nonostante la platea degli elettori escludesse i giovanissimi elettori dai 16 ai 18 anni.
Ora la sfida per il governo è aperta: Bersani saprà guidare il centrosinistra verso una vittoria alle elezioni politiche, ora si apre una nuova stagione per il nostro Paese."

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Partito Democratico, primarie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network