Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie: Formisano del Pd elogia la proposta rosa di Sel, ma subito pro Variati. "Please"

Di Daniela Ceccon Lunedi 27 Agosto 2012 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Il segretario provinciale di Vicenza Tomaso Rebesani, parlando delle imminenti primarie, auspica un candidato donna per Sinistra ecologia e libertà. Elogi dal consigliere pd Federico Formisano ("mi sembra una buona proposta, perché c'è bisogno di candidati donna"), che però non si astiene dal rispondere alle frecciatine (potremmo dire anche sassate) che Rebesani ha lanciato all'amministrazione Variati, criticandone in particolare le scelte urbanistiche (nella foto VicenzaPiu.com da sx a dx per Sel Patrizia Duso, Claudia D'Ambros, Marta Basso e Cinzia Preto).

"Non mi piace che si imposti il ragionamento in questo modo, con parole dure come quelle che ha usato Rebesani contro Variati - che sarà senza dubbio il nostro candidato -, ha detto Formisano, "perché poi il risultato rischia di essere distruttivo per la campagna elettorale. Io credo che le primarie debbano essere un civilissimo confronto in cui non ci siano rivalità, ma persone con modi di vedere che possono anche essere diversi, ma che sanno che poi dovranno lavorare insieme. Ricordo a tutti" ha concluso, "che alla fine le due parti si sosterranno, chiunque vinca". 

L'idea di una candidata donna piace anche a Cinzia Preto, attivista di Sinistra ecologia e libertà: "mi fa piacere che Rebesani abbia fatto questa proposta, anche perché nel nostro partito ci sono molte donne che potrebbero raccoglierla". All'interno di Sel, fra l'altro, c'è un gruppo tutto al femminile che già si stava organizzando per proporre una lista composta da donne interessate a vivere la politica in modo diverso, anticipando quindi la proposta di Rebesani.
"Arriveremo pronte agli incontri che si faranno con la ripresa dei lavori nella nostra sede", ha detto Preto. "Poi sicuramente uscirà un nome".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network