Primarie, il day after di Rubinato: non si vince senza i nostri voti
Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 17:28 | 0 commenti
Il giorno dopo le primarie che hanno visto vincere Alessandra Moretti con percentuali "bulgare" in quasi tutte le province del Veneto, la più accreditata sfidante e collega del Partito Democratico, Simonetta Rubinato, che ha ricevuto anche un messaggio dal premier Matteo Renzi (“Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!â€), analizza il consenso ottenuto “non solo a Treviso, ma in quasi tutte le province del Venetoâ€.
"E’ indubbio che la nostra mobilitazione ha evitato un clamoroso flop. Analizzando i dati del voto di ieri si capisce come gli 11.500 voti raccolti, in soli 12 giorni, sono straordinari perché senza il nostro progetto non sarebbero mai arrivati. E’ questa la base di partenza per allargare il consenso oltre quanto sono stati in grado di raccogliere tutti insieme 21 parlamentari, 11 consiglieri regionali, 6 segretari provinciali schierati con Alessandra Moretti. Il nostro è un risultato che va capitalizzato se davvero si vuol puntare a vincere in Veneto. Solo nel mio collegio – Treviso, Venezia e Belluno ho raccolto quasi il 40% di consensi. Continueremo ad incontrare i cittadini veneti ai quali dobbiamo dare spazio e ad organizzare la rete che ci ha sostenuto con straordinario impegno, fatta di tante persone che si erano allontanate dal Pd e dalla politica. E lo faremo battendoci perché i temi da noi proposti, come quello dell’autonomia speciale, trovino anche spazio nel programma per le elezioni regionali. Insomma la nostra avventura di democrazia e libertà continua".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.