Primarie centrosinistra veneto, Rolando: corrono Moretti, Rubinato e Pipitone
Lunedi 17 Novembre 2014 alle 23:57 | 0 commenti
Di Giovanni Rolando, resp. Area civatiana progressista PD di Vicenza
Primarie Veneto del centrosinistra per la selezione delle candidature alla presidenza regionale: tutti e tre i candidati raggiungono il quorum delle 4mila firme: Alessandra Moretti eurodeputata e Simonetta Rubinato senatrice del PD, oltre al consigliere regionale Antonio Pipitone dell'IdV.
"Ci siamo spesi in ogni sede e presso l'opinione pubblica in numerosi interventi per conquistare le Primarie nella direzione regionale del Partito democratico. In entrambe la volte in cui questo organismo dirigente del PD veneto è stato riunito su questo tema, il 18 ottobre e il 2 novembre, come area civatiana e progressista abbiamo dato convintamente il nostro contributo e il voto perchè le primarie venissero svolte in Veneto, chiamando alla partecipazione tutto il popolo come concreto fatto innovativo e democratico nella nostra regione , per la prima volta , per la indicazione e scelta della persona che dovrà sfidare la destra e Lega nel 2015 per la conquista della presidenza della Giunta regionale.
L'Area Civati di Vicenza, chiederà ora un incontro con i tre candidati sui cinque temi che riteniamo prioritari e sensibili nella nostra regione, per un confronto aperto e pubblico sulle proposte del programma fondamentale di governo per una nuova Regione del Veneto: lavoro, sanità , infrastrutture, scuola, ambiente."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.