Quotidiano |

Primaria Lioy: controsoffitti nuovi entro l'estate

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Luglio 2010 alle 03:42 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, Comune di Vicenza - Controsoffitti della scuola primaria Lioy: a marzo erano stati demoliti quelli delle quattro aule dell'ala più vecchia del primo piano che risaliva al 1910. Risultavano infatti crepati e segnati da infiltrazioni e per questo motivo, per ragioni di sicurezza, tutti i bambini erano stati trasferiti in altre aule della scuola.

D'accordo con la direzione scolastica e con il comitato genitori il Comune aveva deciso, spostati i bambini e messa in sicurezza la scuola, di aspettare l'estate per la realizzazione dei nuovi controsoffitti.
"Come concordato allora - ha annunciato ieri l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti - la giunta ha approvato il progetto definitivo di sostituzione dei vecchi controsoffitti che saranno appunto sostituiti in queste settimane estive. Quello della sicurezza dei controsoffitti delle scuole è del resto un tema delicato che ci sta particolarmente a cuore e per questo abbiamo controllato tutte le strutture scolastiche cittadine, stabilendo una priorità negli interventi".
"Alla scuola elementare Lioy - ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - il costo complessivo dell'intervento sarà pari a 110 mila 500 euro, una spesa consistente che però è giustificata anche dall'età dell'edificio, che nella sua parte storica risale ai primi del Novecento".
I lavori, eseguiti dalla divisione Valore Città Amcps di Aim Vicenza spa, prevedono anche l'installazione di una nuova struttura lignea di sostegno e il posizionamento di una rete metallica nel sottotetto, per proteggere i nuovi controsoffitti da eventuali distacchi di materiale dal coperto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network