Quotidiano | Categorie: Politica

Presentato a Palazzo Trissino il candidato alle europee per Ncd e Udc Borriero

Di Federica Raccanelli Venerdi 9 Maggio 2014 alle 19:30 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, venerdì 9 maggio 2014, è stato presentato a Vicenza, a Palazzo Trissino, il candidato vicentino alle elezioni europee, per Ncd e Udc, Imerio Borriero, sindaco uscente di Montecchio Precalcino. Hanno partecipato alla presentazione anche Barbara Degani, sottosegretario all'Ambiente, il presidente della commissione bilancio del Consiglio regionale Costantino Toniolo, i due consiglieri comunali Lucio Zoppello e Dino Nani che sono prossimi alla fondazione del gruppo Nuovo Centro Destra nel Consiglio Comunale e infine i presidenti e i componenti dei quattro circoli.

Il candidato alle europee Imerio Borriero è stato scelto da una trentina di sindaci vicentini del Nuovo Centro Destra, assieme ad altri 80 amministratori locali dei 121 comuni vicentini. Borriero espone la sua idea di Europa e dice: "Europa si ma non così" per dire che ci sono delle cose che devono essere per forza modificate. Quello che secondo Borriero si deve fare è imporre alle strutture di Bruxelles e Strasburgo un taglio delle spese di gestione. Fondamentale sarà anche, per il candidato, riuscire ad incidere in modo da dare la possibilità ai comuni italiano virtuosi di spendere i soldi che hanno in cassa superando il Patto di Stabilità. "Purtroppo il Patto di Stabilità è una delle cause più importanti di stallo economico sul territorio" afferma Borriero, continuando poi con un esempio nel territorio che ha amministrato "A Montecchio Precalcino abbiamo fermi 450 mila euro che non possiamo spendere perchè servono al Paese per dimostrare di aver soldi in cassa di fronte al resto del'Unione Europea". Soluzione che si deve attuare è, secondo il candidato alle elezioni europee, permettere ai comuni di spendere in quanto la maggior parte dei comuni veneti e del Nordest hanno i conti "a posto". "Per far ripartire l'economia e creare posti di lavoro sul territorio, afferma Borriero, è necessario che gli enti locali facciano la loro parte e paghino i fornitori puntualmente con regolarità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network