Quotidiano | Categorie: Politica

Presentata "Da adesso in poi - Civici per Vicenza", la lista per Otello Dalla Rosa candidato sindaco: "nasce da Vicenza Capoluogo, siamo una vera forza civica"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Aprile 2018 alle 14:17 | 0 commenti

ArticleImage

"Da adesso in poi è una lista autenticamente civica. Nata dall'esperienza di 15 anni di Vicenza Capoluogo e dalle tante persone che hanno sostenuto la campagna di Giacomo Possamai alle primarie. Non a caso, 'da adesso in poi' era proprio lo slogan della campagna per le primarie dell'ex capogruppo del PD. È una lista formata da un gruppo di persone impegnate in diversi ambiti della città: dalla cultura al sociale, dall'economia all'associazionismo": così inizia la nota della lista (qui i candidati, ndr) che pubblichiamo in attesa del nostro servizio (clicca qui).

"Una lista che mette insieme alcune tra le più importanti figure vicentine, con un forte radicamento in città e che hanno dato vita ad alcune tra le più interessanti realtà del capoluogo berico. Una formazione che conta moltissimi giovani - quasi il 25% dei candidati è under 30 - che vogliono portare il loro entusiasmo e le loro competenze e mettersi a disposizione della città". Si sono presentati così questa mattina i candidati della lista "Da adesso in poi - Civici per Vicenza" che fa parte della coalizione che sostiene il candidato sindaco Otello Dalla Rosa alle prossime elezioni amministrative.

"Vicenza Capoluogo ha deciso di partecipare a questo progetto mettendo a disposizione il suo bagaglio di storie ed esperienza costruito in tanti di anni di attività amministrativa e associativa in città - ha sottolineato l'assessore alla semplificazione del Comune di Vicenza e storico iscritto di Vicenza Capoluogo Filippo Zanetti -. Per noi questa è una nuova e magnifica avventura che ci vede al fianco di tante persone con le quali abbiamo condiviso il percorso delle primarie".
"L'associazione Da Adesso in poi nasce con la voglia di portare nuove energie, nuove idee e nuove competenze per Vicenza- ha aggiunto Mattia Celotto, presidente di Da adesso in poi -. Al suo interno non sono solo tantissimi giovani, ma anche molte persone che hanno deciso di mettersi in gioco per la prima volta. La nostra presenza è un ulteriore segno di concreta volontà di impegnarsi per una candidatura, quella di Dalla Rosa, che è frutto della straordinaria esperienza delle primarie".
"Il fatto che tante persone che mi hanno sostenuto e si sono impegnate durante le primarie abbiano deciso di spendersi per la nostra città andando a creare questa lista, mi onora e mi rende orgoglioso - ha spiegato il coordinatore politico Giacomo Possamai - Questa è la naturale conseguenza di quel cammino di partecipazione e impegno per Vicenza che ci ha visto protagonisti. Ed è l'ulteriore conferma del patto di lealtà e unità che avevamo fatto mesi fa, all'inizio delle primarie, e che ora ci vede correre tutti insieme nell'interesse comune per il futuro della città".
"Un altro pezzo importante di una coalizione forte e unita, che ha al centro la passione e l'impegno civico per Vicenza - ha concluso il candidato sindaco Otello Dalla Rosa -. Mentre a centrodestra vanno avanti tra rotture, ordini dall'alto e tentativi di equilibrismi politici tra i partiti che nulla hanno a che fare con programmi e idee per Vicenza, noi continuiamo come abbiamo iniziato: insieme ai vicentini, dalla parte dei vicentini".

 

Di seguito i candidati e la data di nascita di ognuno:

 

Antonello Chiara      28/03/87
Baldin Luca             15/10/61
Basso Maurizio         08/10/53
Bressan Lorenza      04/12/73
Carrieri Tommaso    20/02/94
D'Angelo Mario        31/07/65
Dal Maso Everardo   17/19/69
Fantin Nicola          02/07/89
Favero Carla          16/04/76
Galla Alberto         01/09/59
Giacomin Adriana   01/05/58
Giacon Gianpaolo   26/07/61
Miniutti Benedetta 04/03/69
Cason Petra          31/11/80
Paganotto Sara     19/04/89
Pupillo Sandro      28/04/78
Rabito Marco        24/08/77
Risino Benedetta  19/07/95
Roviaro Martino    09/03/71
Ruggeri Tommaso 28/08/59
Scussolin Sonia     18/02/65
Selmo Giovanni    05/08/89
Sgarabotto Bertilla 01/05/57
Stefani Davide      01/10/83
Tonello Nicola      31/07/85
Zanetti Filippo     09/12/73
Bosco Massimo    05/12/58
Muraro Monica   16/06/66
Frigo Morgan Monica 16/08/77
Eddahbi Mohammed
Paolo Saggin 15/11/59
Iacopo Lante Mutterle 22/07/91


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network