Prc Vicenza: sciagurata ipotesi di eliminare le festivita del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno
Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 15:57 | 1 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario provinciale Prc FdS di Vicenza - Il Governo Monti, ora, sta cercando, come il fu Governo Berlusconi, di tagliare le festività del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno, ed accorpare quelle di ispirazione Cattolica. «Ci troviamo di fronte ad un Governo di destra - dichiara Giuliano Ezzelini Storti ( Segretario Prov.le P.R.C. - F.D.S.) - appoggiato anche da forze progressiste come il PD,:rispetto al Governo Berlusconi sono cambiati i manovratori ma i contenuti sono rimasti immutati.
Come P.R.C. provinciale ci uniamo all' ANPI e a tutte le associazioni che protestano e protesteranno contro la sciagurata ipotesi di eliminare le festivita del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.
Per questa ragione ci appelliamo a chi sostiene l'attuale Governo e si definisce "Democratico" affinché nei territori incalzi , assieme a noi, con presidi e mobilitazioni, il Governo per salvare quei giorni di riposo che fanno parte della storia e della memoria collettiva.
Paradossalmente togliere questi giorni di riposo potrebbe essere pure deleterio per l'economia e sicuramente lo sarà per la memoria storica di eventi come l'antifascismo e la resistenza che sono patrimonio di tutti».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.