Quotidiano | Categorie: Politica

PRC: incredibile, giunta e PD danno spazio ad Almirante!

Di Emma Reda Sabato 17 Gennaio 2015 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Fogagnoli, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, interviene con una nota critica dopo aver appreso dalla stampa che «il Comune di Vicenza, retto da una giunta del cosiddetto centro sinistra ha concesso la Sala Stucchi ed anche il patrocinio per una iniziativa curata da Conte e Donazzan (che non chiamo fascisti perché farei loro un piacere ) per parlare del "criminale di guerra" Giorgio Almirante».

Fogagnoli è un fiume in piena e dichiara su Almirante: «Fascista convinto, quando il suo capo e criminale Benito Mussolini, sodale dell'altro pazzo e criminale Hitler, fondò la R.S.I. egli vi aderì senza tentennamenti, così assoluto e violento era il suo odio verso i partigiani che davano la vita per liberare l'Italia da figuri come questi, appunto. Divenne un figuro di primo piano nella criminale Repubblica di Salò e noi lo ricordiamo solamente per la sua bestiale attività di fucilatore di partigiani».

Con queste premesse storiche per il segretario di Rifondazione di Vicenza «ha dell'incredibile che una giunta ed un partito, il PD, che dovrebbero difendere quotidianamente l'ideale antifascista, abbiano assunto questa decisione. La maggioranza, votata anche da sinceri democratici ed antifascisti, straccia la costituzione; la maggioranza deturpa il volto della città di Vicenza medaglia d'oro alla Resistenza. Le parole del vicesindaco lasciano di stucco: egli parla di una figura complessa su cui si deve discutere quando nulla è più semplice: Almirante fu, per tutta la sua vita, un nazifascista convinto, pronto a fare fuoco personalmente contro i partigiani. E pronto a sovvertire la Repubblica nata dalla Resistenza se se ne fosse presentata l'occasione. Non ci sono parole per questa scelta sciagurata operata da Variati e la sua giunta».

Ovvia  a questo punto la conclusione di Fognanoli: «ora e sempre Resistenza»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network