Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Possibile Vicenza: sfida referendaria entra nel vivo, si parte a Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Luglio 2015 alle 17:28 | 2 commenti

ArticleImage

Nota di Possibile Vicenza

La campagna referendaria lanciata da Possibile entra nel vivo. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 31 luglio, alle 18.30, a Campo Marzo. Sarà un momento per conoscere e approfondire gli 8 quesiti referendario che il comitato "Alexander Langer", riferimento vicentino di Possibile, promuoverà da adesso sino a fine settembre.

Il ritrovo sarà a Campo Marzo, dietro alla piccola biblioteca nella zona di Viale Roma, alle ore 18.30. "Il luogo scelto, forse inusuale per una riunione - afferma Leonardo Nicolai, portavoce del comitato - rappresenta molto bene la nostra proposta politica: uno spazio aperto e libero, che stimoli il dialogo tra le persone. Il nostro obiettivo è aggregare quante più forze politiche e sociali, oltre ad associazioni e cittadini, per modificare le leggi più controverse approvate recentemente dal governo Renzi."
Gli 8 quesiti referendari che Possibile ha proposto riguardano 4 temi: l'Italicum, lo Sblocca Italia, il Jobs Act, la Buona Scuola. Nel dettaglio, si punta a: eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime, l'eliminazione della legge elettorale con premio di maggioranza, capilista bloccati e candidature plurime (Italicum); la riconversione ecologica dell'economia, con l'eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni e il superamento del sistema delle "grandi opere" (Sblocca Italia); la tutela del lavoratore dai licenziamenti illegittimi e con l'esclusione del demansionamento (jobs act); l'eliminazione del potere di chiamata del preside-manager (Buona Scuola)
Per informazioni basta scrivere una mail a [email protected], oltre attraverso i canali facebook e twitter.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Referendum, POS-sibile, Leonardo Nicolai, civati

Commenti

Inviato Giovedi 30 Luglio 2015 alle 18:26

Stiamo freschi! Un'altra organizzazione, un altro comitato, che vuol eliminare, aggregare, assorbire, non le persone ma altri gruppi. Almeno, mi potevano spiegare chi è Alexander Langer? Poiché non siamo in grado di fare niente di nuovo, cerchiamo rifugio o nomi tra gli stranieri, da non credere! Lanciano referendum ancor prima che leggi abbiano completato l'iter. Ma è il Possibile o l'impossibile? Non bastava il Pd di Vicenza, che conta meno del 20 % per eliminare le trivellazioni....e la riconversione ecologica....Cara gioventù, qui siamo a Vicenza, chi cura gli interessi dei Vicentini? Alexander....? Bene il Preside Manager, almeno si vede se sa fare e comandare con ORDINI precisi certi docenti che non capiscono un tubo. La prima vera rivoluzione nelle scuola è l'orario di lavoro dei docenti, come? Almeno 300 gg. di presenza a scuola. Orario 36 ore settimanali di presenza tutto compreso 18 di cattedra 12 per tutte le attività, supplenze comprese. Ingresso ore 7.45 fine ore 16.15. Sino al Venerdì. Inizio 1° settembre di ogni anno. Chiusura 30 giugno di ogni anno. Vedi che ridere. Altro che la giornata libera, Perché non proponete la Scuola come SERVIZIO ALLE FAMIGLIE che la scuola la Pagano eccome...Con certe storielle Mala tempora currunt.
Inviato Giovedi 30 Luglio 2015 alle 23:32

c'è ancora qualcuno che ha capacità di autocritica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network