Possamai, Giovani democratici: Norme decreto anti corruzione nel programma Pd
Giovedi 30 Agosto 2012 alle 00:06 | 0 commenti
Giacomo Possamai, vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici - "Destano sconcerto le dichiarazioni del capogruppo del Pdl al Senato Gasparri sull'approvazione della legge anticorruzione - dichiara Giacomo Possamai, vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici. - Arrivare a minacciare la tenuta del governo, ventilando un voto contrario ad una norma indispensabile per il Paese, è un atteggiamento gravissimo ed irresponsabile. Corruzione ed evasione fiscale hanno minato alla base la coesione sociale all'interno del nostro Paese, mettendo a repentaglio il suo futuro e, in particolare, quello delle giovani generazioni.
"Per questo - continua Giacomo Possamai - porre un freno alle due principali piaghe italiane è in testa all'agenda di questo governo, come ha più volte ribadito il presidente del Consiglio Monti. Per questo motivo, sosteniamo convintamente l'azione dei ministri Patroni Griffi e Severino in questa battaglia - prosegue Possamai - Riteniamo inoltre che un passo positivo sarebbe il ripristino del reato di falso in bilancio, fortemente depotenziato dal Governo Berlusconi, classico "reato spia" dei fenomeni di corruzione. Nel caso in cui, nel corso di questa legislatura, non fosse possibile approvare la reintroduzione del falso in bilancio per la contrarietà delle altre forze che sostengono il governo, pensiamo che sia necessario inserire questo punto all'interno del programma elettorale del nostro partito. La lotta all'illegalità dovrà essere uno dei punti fondanti su cui costruire il nostro progetto per l'Italia: anche questo è un modo per rendere il nostro un Paese più giusto e in cui tutti si possano giocare alla pari le loro possibilità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.