Quotidiano | Categorie: Politica

Possamai, Giovani democratici: Norme decreto anti corruzione nel programma Pd

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Agosto 2012 alle 00:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giacomo Possamai, vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici  -  "Destano sconcerto le dichiarazioni del capogruppo del Pdl al Senato Gasparri sull'approvazione della legge anticorruzione - dichiara Giacomo Possamai, vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici. - Arrivare a minacciare la tenuta del governo, ventilando un voto contrario ad una norma indispensabile per il Paese, è un atteggiamento gravissimo ed irresponsabile. Corruzione ed evasione fiscale hanno minato alla base la coesione sociale all'interno del nostro Paese, mettendo a repentaglio il suo futuro e, in particolare, quello delle giovani generazioni.

"Per questo - continua Giacomo Possamai - porre un freno alle due principali piaghe italiane è in testa all'agenda di questo governo, come ha più volte ribadito il presidente del Consiglio Monti. Per questo motivo, sosteniamo convintamente l'azione dei ministri Patroni Griffi e Severino in questa battaglia - prosegue Possamai - Riteniamo inoltre che un passo positivo sarebbe il ripristino del reato di falso in bilancio, fortemente depotenziato dal Governo Berlusconi, classico "reato spia" dei fenomeni di corruzione. Nel caso in cui, nel corso di questa legislatura, non fosse possibile approvare la reintroduzione del falso in bilancio per la contrarietà delle altre forze che sostengono il governo, pensiamo che sia necessario inserire questo punto all'interno del programma elettorale del nostro partito. La lotta all'illegalità dovrà essere uno dei punti fondanti su cui costruire il nostro progetto per l'Italia: anche questo è un modo per rendere il nostro un Paese più giusto e in cui tutti si possano giocare alla pari le loro possibilità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network