Portofino, Chiavari, Genova: nel mirino della GdF porti e locali Vip
Sabato 7 Gennaio 2012 alle 15:18 | 0 commenti
Repubblica.it - Dopo il blitz di Cortina d'Ampezzo i finanzieri hanno effettuato controlli anche in alcune località mondane della Liguria. "Effetto Cortina sugli scontrini". Il centrodestra attacca il direttore dell'Agenzia delle Entrate. Il Pd: grave intimidazione
Di Giuseppe Filetto
Auto di grossa cilindrata e barche di lusso ispezionate; scontrini fiscali controllati nei bar frequentati da vip; monitorati i ristoranti che nel giorno dell'Epifania richiamano finti poveri e veri ricchi; nei porti turistici come la Marina dell'Aeroporto o il Porto Antico di Genova sotto tiro gelaterie e locali di tendenza che servono l'aperitivo di mezzogiorno.
Tanti i blitz nelle località turistiche, a Portofino, Chiavari, Santa Margherita, mete di eventi mondani e frequentazioni sfarzose. Luoghi passati al setaccio da 15 pattuglie della Guardia di Finanza, da 30 agenti che ieri, a sorpresa, hanno effettuato 150 controlli, a tappeto. Per contrastare l'evasione fiscale. "Non c'è nulla di particolare", prova a sdrammatizzare il generale Antonino Maggiore, comandante provinciale, che cerca di allentare l'attenzione, "Sono accertamenti strumentali nei periodi festivi". Ma le dinamiche dei controlli ricordano da vicino quelli di Cortina.
Qui per l'articolo completo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.