Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?
Giovedi 7 Dicembre 2017 alle 22:36 | 1 commenti
Allego due foto interessanti di Porta Santa Croce datata 1381. La prima del 2008 mostra in primo piano la costruzione che nasconde le mura, le piante sul resto sono state segate, l'antico torrione dopo 15 anni di battaglie è ancora lì inagibile, inutilizzato, un cantiere senza fine. Ora sembra che l'ex officina, concessionaria, impresa commerciale, venga trasformata in una pasticceria o bar. È mai concepibile che davanti all'unico reperto medievale di Vicenza, possa esistere una "vetrina" trasformabile? Quanto ci sono costati i lavori sin d'ora eseguiti ma mai terminati? Come mai i nostri soloni culturali di destra e sinistra non elencano le cose prioritarie da farsi a cominciare proprio da queste?
Quanto ci sono costati i lavori sin d'ora eseguiti ma mai terminati? Come mai i nostri soloni culturali di Dx e Sx non elencano le cose prioritarie da farsi a cominciare proprio da queste? Come siamo messi con:
- ex Zambon quando finirà la bonifica? Chi controlla?
- Europarking di Via Cengio accanto alla Banca Popolare di Vicenza quando sarà utilizzato?
- Palazzo Repeta già Banca d'Italia?
- a quando il disinquinamento o bonifica del Parco Padre Uccelli di Via Bacchiglione?
Mi basta questo come programma per avere soddisfazione. Ma sembra che per quanto riguarda la conoscenza del territorio e dei quartieri da parte dei nostri candidati siamo... scarsi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.