Porta dal veterinario il cucciolo che sta male, vigili gli ritirano la patente. Blitz a Longare
Giovedi 30 Giugno 2011 alle 22:02 | 0 commenti
100%animalisti - Blitz notturno al municipio di Longare (Vicenza)
Lunedì 27 giugno, ore 13.00 circa, B.A. a bordo della sua auto sta correndo verso Vicenza. Porta un Cucciolo di cane di tre mesi colpito da una grave crisi epilettica, che nei cani può essere mortale. Sua meta è il Pronto Soccorso Veterinario di Vicenza. Nei pressi di Longare sorpassa un'auto che procede a passo d'uomo. Nel farlo, alza un braccio per segnalare, perché ha il clacson fuori uso (qui le foto del blitz notturno, copie del verbale e ricevuta visita veterinaria del cucciolo).
Una pattuglia della polizia municipale lo ferma. B.A. spiega i motivi della sua fretta, fa vedere il cucciolo che soffre invano. Gli viene ritirata sul posto la patente di guida e, dopo averlo tenuto fermo nonostante l'urgenza, viene lasciato ripartire senza patente. Nessun interessamento degli agenti per il Cane, anzi, diciamola tutta, se ne sono altamente fregati! Ci chiediamo: si sarebbero comportati allo stesso modo, se avesse trasportato un malato umano? O non lo avrebbero scortato fino all'ospedale? Perché tanta insensibilità verso un essere vivente che sta soffrendo ed è in pericolo di vita? Infine: che prassi è ritirare una patente e poi far ripartire il guidatore che ne è privo? Ci sembra che in questo episodio sia mancato il buon senso e la professionalità . E soprattutto l'amore per gli animali, che la legge tutela nei loro diritti. Solo vergogna per questi due vigili urbani. Nella notte tra il 29 e 30 giugno, militanti di 100%animalisti hanno affisso davanti all'ingresso del municipio di Longare (Vicenza) manifesti di liberazione animale e uno striscione diretto alla polizia municipale.
Qui le foto del blitz notturno, copie del verbale e ricevuta visita veterinaria del cucciolo.
100%animalisti
Unica Cultura: Azione - Attivismo - Liberazione Animale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.