Quotidiano | Categorie: Politica

Popolare di Vicenza, Lega: Renzi come Ponzio Pilato, Pd tutela solo "banche rosse"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Settembre 2015 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord

“Il Pd come ‘Ponzio Pilato’: ha salvato con 4 miliardi di soldi pubblici la banca ‘rossa’ Monte dei Paschi di Siena e ha ignorato le migliaia di piccoli azionisti truffati della Popolare di Vicenza, condannati a pagare per colpe altrui”. Così il deputato leghista vicentino Filippo Busin e la senatrice del Carroccio Erika Stefani.

Busin sul caso Popolare-Bankitalia ha già presentato un question time in commissione Finanze. “Per il governo ci sono risparmiatori di serie A e di serie B – dice Busin –. Se la banca custodisce i tesori ‘del partito’ merita tutele, se custodisce i soldi dei cittadini può anche fallire. Il partito democratico ha figli e figliastri. Quando si trattava di attivarsi per la banca ‘di famiglia’ di un ministro di prim’ordine il governo si è affrettato a intervenire con provvedimenti d’urgenza, ora che di mezzo ci sono i risparmi di cittadini veneti vittime delle scelte scellerate dei vertici della Popolare di Vicenza, Bankitalia ed Esecutivo se ne lavano le mani. Neppure ora che la procura ha acceso i riflettori su questo scandalo, Renzi e compagni pensano di intervenire a difesa dei piccoli azionisti, ‘bruciati’ con la vendita di azioni a prestito a prezzi spropositati. Con la riforma delle Popolari il governo ha lanciato il sasso, ma al primo scossone ha nascosto la mano e si è girato vigliaccamente dall'altra parte ”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network