Popolare di Vicenza, Lega: Renzi come Ponzio Pilato, Pd tutela solo "banche rosse"
Mercoledi 23 Settembre 2015 alle 15:06 | 0 commenti
Lega Nord
“Il Pd come ‘Ponzio Pilato’: ha salvato con 4 miliardi di soldi pubblici la banca ‘rossa’ Monte dei Paschi di Siena e ha ignorato le migliaia di piccoli azionisti truffati della Popolare di Vicenza, condannati a pagare per colpe altruiâ€. Così il deputato leghista vicentino Filippo Busin e la senatrice del Carroccio Erika Stefani.
Busin sul caso Popolare-Bankitalia ha già presentato un question time in commissione Finanze. “Per il governo ci sono risparmiatori di serie A e di serie B – dice Busin –. Se la banca custodisce i tesori ‘del partito’ merita tutele, se custodisce i soldi dei cittadini può anche fallire. Il partito democratico ha figli e figliastri. Quando si trattava di attivarsi per la banca ‘di famiglia’ di un ministro di prim’ordine il governo si è affrettato a intervenire con provvedimenti d’urgenza, ora che di mezzo ci sono i risparmi di cittadini veneti vittime delle scelte scellerate dei vertici della Popolare di Vicenza, Bankitalia ed Esecutivo se ne lavano le mani. Neppure ora che la procura ha acceso i riflettori su questo scandalo, Renzi e compagni pensano di intervenire a difesa dei piccoli azionisti, ‘bruciati’ con la vendita di azioni a prestito a prezzi spropositati. Con la riforma delle Popolari il governo ha lanciato il sasso, ma al primo scossone ha nascosto la mano e si è girato vigliaccamente dall'altra parte â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.