Quotidiano |

Polizia Locale Vicenza, sindacati pronti a mobilitarsi. Bellotto: buco di 800 mila euro e raffica di multe in arrivo?

Di Edoardo Andrein Giovedi 18 Settembre 2014 alle 20:22 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Cisl Uil pronte a mobilitarsi a difesa della professionalità e sicurezza della polizia locale. Si intitola così il comunicato stampa unitario (clicca qui per leggerlo) diffuso dai sindacati confederali vicentini che fa seguito ad una lettera (clicca qui per visualizzarla) che Cgil Cisl Uil Pubblico Impiego hanno trasmesso al sindaco di Vicenza Achille Variati in relazione alle problematiche riferite all'impiego della Polizia Locale. Ruggero Bellotto, Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Vicenza, spiega la situazione.

“Ci risulterebbe che l'impiego di numerose unità contro la malavita organizzata ed in particolare alla prostituzione e allo spaccio, stia per causare un buco di bilancio pari a 800.000 euro rispetto alle previsioni delle entrate 2014 attese dal Comando della Polizia Locale”.

“Ciò sembrerebbe quindi – continua Bellotto - frutto dell'improduttività dei servizi di vigilanza destinati a prostituzione e spaccio in quanto richiede anche molto lavoro amministrativo vanificato dal fatto che poi risulta molto difficile o impossibile incassare”.

“Contestualmente – conclude il sindacalista Cisl - il minor personale destinato alla vigilanza stradale non produce solamente meno sicurezza per pedoni e cittadini, ma anche minori entrate per sanzioni abbinate per esempio agli eccessi di velocità. Se ciò risulterà veritiero, i vicentini dovranno forse attendersi un rilevante aumento di telecamere, autovelox e rilevatori semaforici, necessari a rimpinguare le casse comunali ed a ammortizzare pure il loro stesso acquisto”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network