Quotidiano | Categorie: Eventi

Polizia locale, stasera celebrazione 182° anniversario

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Giugno 2010 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Prenderà il via questa sera alle 18.30 al comando di contrà Soccorso Soccorsetto, la cerimonia del 182° anniversario della fondazione del corpo della polizia locale di Vicenza.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, la cerimonia prevede gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza, l'esecuzione dell'inno d'Italia da parte del gruppo bandistico "Vincenzo Bellini" di Povolaro, la relazione del comandante Cristiano Rosini e il saluto dell'assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza.

Seguirà il giuramento di tre nuovi agenti, cui il comandante consegnerà la placca con il numero di matricola, e la consegna da parte del sindaco, Achille Variati, degli attestati di riconoscimento a due agenti scelti che si sono particolarmente contraddistinti nel compimento del proprio servizio. Si tratta di Giuliana Tonin e di Gaetano Mosca che, con il loro pronto intervento, hanno recentemente salvato la vita ad un uomo che era stato improvvisamente colpito da infarto cardiaco. I due agenti infatti dopo aver avvisato immediatamente il sevizio di emergenza medica, hanno anche saputo prestare i primi soccorsi, praticare il massaggio cardiaco e la ventilazione forzata fino all'arrivo del personale medico.
Un terzo attestato di riconoscimento verrà consegnato infine dall'assessore Dalla Pozza a Vittorio Tessarolo, che ha prestato servizio di nonno vigile a Vicenza fino ai primi mesi di quest'anno a partire dall'istituzione del servizio in città, nel 1991. L'amministrazione intende quindi rendere omaggio a Tessarolo per la dedizione, la correttezza e la cortesia con cui ha svolto il suo ruolo per quasi 20 anni, tanto da guadagnarsi l'apprezzamento anche da parte dei genitori, degli insegnanti e della stessa polizia locale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network