Quotidiano | Categorie: Politica

Politiche ad un passo: perchè votare secondo Antonella Zarantonello

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Antonella Zarantonello, segretaria del circolo PRC-FDS Lonigo e Basso Vicentino "Catterina Martello" candidata al Senato per Rivoluzione Civile, e pubblichiamo

Io vado a votare perchè l'attuale governo ha distrutto in pochi mesi tante certezze che in tanti credevamo incrollabili, non c'è alcuna speranza di rinascita per il nostro paese se le regole non cambiano e se la gestione personalistica del potere non viene fermata!

 

Vado a votare anche se molti dicono "sono tutti uguali" non è vero! (penso a candidati alle ultime elezioni minacciati dalla mafia e costretti a vivere sotto scorta come Antonio Ingroia) 
Vado a votare perchè, anche se gli ideali stanno venendo meno, c'è sempre chi può rappresentarli. Io ci vado per la nostra Costituzione la più bella che c'è in questo mondo!
Vado a votare perché a Vicenza hanno costruito un'altra Base Militare e io sono contro la guerra e contro il finanziamento e le missioni all'estero e sono contro l'acquisto degli F35.
Vado a votare perché ci fanno passare da cittadini ignoranti e non ci vogliono consegnare dei documenti che richiediamo per ospedali e autostrade e gassificatori.
Vado a votare perché non ci devono essere segreti di Stato e tutto quello che si fa deve essere trasparente e i cittadini devono sapere cosa comporta per loro quella costruzione o dove si porta un rifiuto pericoloso.
Vado a votare perché sono contro la mafia e le illegalità.
Vado a votare perché il mio voto lo do ogni volta che vado a fare la spesa e non capisco perché qualcuno poi si lamenta dei prezzi e a votare non ci va e magari vorrebbe mangiare cibi genuini e a basso costo.
Vado a votare perchè amo l'ambiente e gli animali e la terra è una sola deve essere salvaguardata e voglio le ENERGIE RINNOVABILI, un Italia senza nucleare e senza inceneritori!
Vado a votare per la crisi economica per la DISOCCUPAZIONE per le fabbriche e gli esercizi commerciali che non ci sono più.
Vado a votare per i giovani senza speranza per gli anziani che si sentono sempre di più un peso in questa società.
Vado a votare per le persone con disabilità che si vedono tolti ogni giorno i loro diritti ad una vita indipendente per non essere a carico dei loro famigliari. Ci vado anche per tutti gli ammalati di qualsiasi categoria perché non ci siano malati di serie A o di serie B per la Sanità pubblica per il riconoscimento di tutte le malattie.
Vado a votare anche per tutti quelli che vorrebbero andarci ma non possono perché non riescono ad avere la cittadinanza italiana pur essendo nati in questa Italia. Ci vado per i Rom e per i Sinti che desiderano uno spazio per vivere la loro libertà di cittadini del mondo.
Vado a votare perchè l'informazione è completamente controllata, e milioni di cittadini pagano gli svaghi degli uomini di potere.
Vado a votare perchè hanno massacrato la scuola pubblica licenziando DUECENTOMILA tra insegnanti e personale non docente.
Vado a votare perché penso che il mio voto sia utile a mantenere l'Acqua un Bene Comune come la casa, il lavoro la sanità. Vado a votare perché sono una donna e sono contro la discriminazione dei sessi, contro il femminicidio e il fascismo , contro l'omofobia e perché il mio voto è uno dei pochi strumenti che ho per scegliere e perché desidero essere rappresentata. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network