Quotidiano | Categorie: Politica

Politica:workshop per giovani,Nessuno Escluso. Variati: approvato da Quero, parole da leader

Di Gianfranco Galanti Lunedi 20 Settembre 2010 alle 09:31 | 0 commenti

ArticleImage

"Politica per un futuro sostenibile è un progetto di formazione ideato e promosso dal circolo Nessuno Escluso, una realtà attiva a Vicenza nel campo della promozione e della divulgazione della cultura politica. Il progetto formativo si rivolge ai giovani della provincia di Vicenza con età compresa tra i 15 e i 30 anni". E' Matteo Quero a parlare, uno dei fondatori del circolo Nessuno Escluso, che abbiamo intervistato nella sua casa di Monte di Malo.

Queste le prime linee del workshop organizzato proprio da Nessuno Escluso a Vicenza in "un momento storico difficile per le generazione dei nati dopo il 1980, ma una fase che può portare anche enormi possibilità", chiosa Quero.

Ma la conversazione con il consigliere provinciale Pd slitta sull'attualità politica locale. Sull'allargamento della maggioranza in consiglio comunale a Vicenza, Quero ammette: " Non ho mai chiesto un assessorato, ma ho dato la mia disponibilità. Non potrei mai opporre un rifiuto ad una chiamata del Sindaco. Ho solamente posto come condizione che fosse una scelta ampiamente condivisa. Devo dire - continua - che approvo su tuta la linea la politica inclusiva del Sindaco". Per quanto riguarda invece l'amministrazione provinciale, il consigliere democratico chiosa: " In Provincia si sta verificando in piccolo ciò che sta accadendo sulla scena politica nazionale: beghe interne della maggioranza che bloccano l'attività amministrativa. Noi consiglieri di opposizione pur essendo un piccolo gruppo ci facciamo sentire: abbiamo delle idee per un ente, quello provinciale, che gestito in questa maniera, da questa maggioranza, viene percepito come inutile. Non è così - conclude un Quero che usa toni da leader - la Provincia ha una sua utilità specifica se pone delle basi per la messa in rete, tra i comuni, di servizi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network