Politica e trasparenza: bilancio SEL 2012
Sabato 12 Gennaio 2013 alle 21:59 | 0 commenti
Davide Vittorelli, Coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà - Il bilancio di un partito è spesso considerato un atto per "addetti ai lavori"; un documento complesso, ostico, talvolta indecifrabile in alcune parti o, nel peggiore dei casi, inaccessibile. In effetti la sua complessità e il tecnicismo dei documenti/voci che lo compongono non ne facilitano la lettura e troppo spesso i partiti sono restii a darne pubblicità .
Eppure il bilancio è un documento utilissimo, in quanto racchiude la storia del partito stesso e la sua capacità di tradurre le risorse disponibili in materiali, eventi e campagne politiche anche di medio - lungo termine.
Per noi di Sinistra Ecologia Libertà , la trasparenza ed il rigore sono principi fondamentali, da rispettare sempre, ed è per tali motivi che, ogni anno, pubblichiamo il bilancio integrale.
Sinistra Ecologia Libertà è un partito piccolo e giovane, ha uno stile di vita francescano e vive essenzialmente con l'impegno e spesso il sacrificio dei suoi militanti, tuttavia ha a cuore il rendere noto ai cittadini il modo in cui vengono utilizzati i fondi generosamente donati dai propri elettori, sostenitori ed amici.
Consci quindi di fare cosa giusta, trasparente e gradita comunichiamo che da ieri il bilancio 2012 di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza è pubblicato on-line sul sito provinciale www.selvicenza.it .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.