Quotidiano | Categorie: Politica

Politica e trasparenza: bilancio SEL 2012

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Gennaio 2013 alle 21:59 | 0 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, Coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà - Il bilancio di un partito è spesso considerato un atto per "addetti ai lavori"; un documento complesso, ostico, talvolta indecifrabile in alcune parti o, nel peggiore dei casi, inaccessibile. In effetti la sua complessità e il tecnicismo dei documenti/voci che lo compongono non ne facilitano la lettura e troppo spesso i partiti sono restii a darne pubblicità.

Eppure il bilancio è un documento utilissimo, in quanto racchiude la storia del partito stesso e la sua capacità di tradurre le risorse disponibili in materiali, eventi e campagne politiche anche di medio - lungo termine.
Per noi di Sinistra Ecologia Libertà, la trasparenza ed il rigore sono principi fondamentali, da rispettare sempre, ed è per tali motivi che, ogni anno, pubblichiamo il bilancio integrale.
Sinistra Ecologia Libertà è un partito piccolo e giovane, ha uno stile di vita francescano e vive essenzialmente con l'impegno e spesso il sacrificio dei suoi militanti, tuttavia ha a cuore il rendere noto ai cittadini il modo in cui vengono utilizzati i fondi generosamente donati dai propri elettori, sostenitori ed amici.
Consci quindi di fare cosa giusta, trasparente e gradita comunichiamo che da ieri il bilancio 2012 di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza è pubblicato on-line sul sito provinciale www.selvicenza.it .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network