Quotidiano | Categorie: Politica

Poco chiare le convenzioni con Vicenza Onlus: Bastianello, Lega Nord, chiede lumi a Variati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Paola Sabrina Bastianello, Lega Nord - INTERROGAZIONE URGENTE. La sottoscritta consigliera comunale Bastianello Paola Sabrina, premesso che sono state sottoscritte da parte dell'Amministrazione Comunale diverse convenzioni con l'Associazione Volontariato Vicenza Onlus, tra le quali l'"affidamento della gestione dello "Sportello Informativo" in Circoscrizione n.6" e uno analogo presso la circoscrizione 1.

Tenuto conto che le due convenzioni sono scadute il 31.12.2012 e sono prorogabili fino a settembre 2014 , considerato che l'art.2 comma 4 delle convenzioni è scritto: "Resta escluso ogni rapporto giuridico - economico - previdenziale tra l'Amministrazione Comunale e la persona incaricata allo svolgimento del servizio, la quale dovrà essere coperta da assicurazione per infortuni e Responsabilità civile terzi." Visto che la determina relativa alle convenzioni di cui sopra prevede che:" l'affidatario si impegna ad assumere, prioritariamente, l'operatore del soggetto che abbia svolto precedentemente il servizio oggetto del bando, nel rispetto delle norme e degli obblighi assicurativi e previdenziali vigenti per il settore, come stabilito dal CCNL del 26/05/2004 delle Cooperative sociali. Eventuali sostituzioni devono essere effettuate con soggetti di altrettanta provata capacità ed esperienza relazionale e di riservatezza, senza oneri aggiuntivi per l'Amministrazione Comunale. Il Curriculum vitae del personale impegnato deve essere depositato agli atti di quest'amministrazione." Tenuto conto che durante il mese in corso il servizio presso la circoscrizione 6 non è stato reso se non per i primi giorni dell'anno, mentre risulta essere presente una nuova addetta facente capo alla medesima associazione che sta prestando il proprio servizio presso la Circoscrizione n.5 si chiede che il Sindaco di Vicenza e/o per esso l'Assessore Pecori renda conto e dichiari ai cittadini: 1. Quale mansione ricopre la dipendente dell'Associazione Volontariato Vicenza Onlus presso la Circoscrizione n.5 e quale convenzione lo preveda; 2. Quale sarà il compenso spettante e a chi spetterà tale compenso per il servizio svolto in Circoscrizione 5, e quale determina ne copre il pagamento; 3. Per quale motivo le convenzioni di servizi non sono state rinnovate per tempo se era esplicitamente previsto in determina; 4. Perché l'addetta che ha sempre prestato tale servizio di sportello informativo presso la circoscrizione 6 non è stata ancora confermata .Inoltre si chiede sia fornita copia di tutti i curriculum vitae delle persone assunte dall'Associazione Volontariato Vicenza Onlus per ricoprire le mansioni previste dal servizio in Circoscrizione 6 e 1; sia fornita copia del contratto di lavoro sottoscritto tra l'Associazione volontariato Vicenza Onlus e tali dipendenti; sia fornita copia della polizza assicurativa prevista dalla convenzione; Si chiede anche risposta scritta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network