Più di mille al corteo per i morti Tricom. Mancavano le bandiere di Pd, Sel, Cisl e Uil
Sabato 25 Giugno 2011 alle 20:49 | 0 commenti
La manifestazione per la sentenza di Bassano che non ha dato ragione ai morti della Tricom Pm Galvanica di Tezze si è svolta con una buona partecipazione di un migliaio di persone, forse di più (qui la photo gallery). Qualche intemperanza da parte della coda del corteo al passaggio davanti al tribunale (petardi e fumogeni colorati ... ). Qualcosa che si poteva evitare.
Al corteo erano presenti varie forze politiche e sindacali con le proprie bandiere (assenti quelle di Pd, Sel e Cisl-Uil), movimenti e associazioni.
Il corteo si è fermato in viale dei Martiri per ricordare i partigiani impiccati dai nazi-fascisti.
La mobilitazione adesso deve continuare perché l'obiettivo resta quello di vedere riconosciuti i propri diritti. Morire di lavoro o per le condizioni di lavoro alle quali si è costretti è qualcosa che non può essere accettato ne accettabile. La manifestazione di oggi è solo una tappa della lotta per ottenere giustizia. Alla Tricom come alla Marlane Marzotto come in tutti i luoghi di lavoro dove non esiste la necessaria sicurezza.
Non si può morire per il profitto di qualcuno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.