Quotidiano | Categorie: Politica

Pittarello e No Privilegi Politici per Dal Lago: giusto il chiarimento su Aim chiesto da M5S

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Maggio 2013 alle 23:21 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Pittarello, Capolista No Privilegi Politici Si Dal Molin  -  Ho letto in questi giorni i numerosi botta e risposta tra il Movimento 5 stelle e AIM. La nostra posizione in nome della trasparenza e del bene dei cittadini sotto l' aspetto del diritto all' informazione è la seguente, ed è molto semplice. Sono state fatte delle domande e io penso che AIM sia obbligata a rispondere della propria gestione e pubblicare i dati e le notizie richieste.

Anzi meglio ancora sarebbe, proprio in campagna elettorale, indire un dibattito aperto alle forze politiche su come ha operato AIM. Il dibattito deve essere pubblico in quanto AIM è nata con gli sforzi dei cittadini di Vicenza e d è alimentata con le bollette che i cittadini pagano. Proprio per questo, la Lista No Privilegi Politici - Si Dal Molin ritiene un impegno ben preciso dare ai cittadini, che sono i veri proprietari di AIM, in modo chiaro e trasparente tutte le risposte alle domande formulate.
Ciò, soprattutto perchè si tratta di un bene comune, di un'azienda che ha come compito principale fornire servizi ai cittadini.
Noi, proprio in virtù della trasparenza, punto fondamentale del nostro programma, riteniamo fermamente che il mostrare i risultati,i dati e dare le notizie ai cittadini in modo chiaro e trasparente sia uno dei migliori servizi alla comunità.
Come ho sempre detto, non vogliamo più che ci siano solo slogan, programmi, petizioni di principio ma fatti concreti. I dati sono fatti concreti ora è il momento di darli. Fatti e non parole...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network