Quotidiano |

Piscine scoperte di Vicenza: agevolazioni per i residenti over 60, accesso gratuito per disabili

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Luglio 2011 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Per i residenti in città ingressi in piscina ridotti agli over 60 e accesso gratuito ai disabili. Anche quest'anno l'assessorato alla famiglia e alla pace e l'assessorato allo sport del Comune di Vicenza con Piscine di Vicenza, gestore degli impianti natatori scoperti di viale Ferrarin e di San Pio X, daranno la possibilità ai residenti di entrare in piscina a tariffe ridotte.

Tutti i possessori di Carta 60 rilasciata dal Comune di Vicenza potranno entrare nelle due piscine della città pagando 5 euro. Per abbattere ulteriormente i costi del biglietto quest'anno viene proposto anche un abbonamento a 42 euro che da diritto a 12 ingressi agli impianti natatori.
Per usufruire del servizio è necessario che i cittadini con più di 60 anni siano in possesso della carta 60 che viene inviata gratuitamente a tutti i cittadini residenti a Vicenza e offre anche altre agevolazioni. Biglietti e abbonamenti dovranno essere acquistati direttamente in piscina.
I cittadini disabili avranno diritto all'ingresso gratuito anche quest'anno, come nel 2010; l'accompagnatore pagherà la tariffa intera. Per usufruire dell'agevolazione il cittadino dovrà prima recarsi agli uffici del Settore Servizi sociali ed abitativi in contrà Mure San Rocco 34 dove, a seguito dell'esibizione di un certificato che attesta il riconoscimento dell'indennità di accompagnamento (come previsto dalla Legge 11 febbraio 1980 n.18 "Indennità di accompagnamento agli invalidi civili totalmente inabili"), riceverà un tesserino da esibire alle casse delle piscine che gli garantirà l'eccesso gratuito. Gli uffici saranno a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18, tel. 0444222530).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network