Quotidiano | Categorie: Politica

Piogge e abbassamento polveri sottili, M5S: emergenza smog dimenticata?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

In merito all'abbassamento dei livelli di polveri sottili causato dalle prime piogge dell'anno il gruppo consiliare M5S Veneto tuona: "È iniziato a piovere. Quindi? Emergenza smog dimenticata? È tutto a posto? Neanche per sogno! Per i nostri polmoni è un'ottima notizia, perché le polveri sottili che ci soffocavano ora si abbassano. Ma in tipico stile italiano, sembra già dimenticata l'emergenza smog. In alcune città sono stati revocati gli stop del traffico e sono sicuro che anche i buoni propositi di questi giorni saranno presto dimenticati.

Ma noi non lo permetteremo! Non concederemo alle istituzioni di arretrare neanche di un millimetro rispetto agli impegni presi. Vigileremo sull'attuazione del programma anti smog così come abbiamo fatto in questi giorni. Il Veneto è la regione più inadempiente d'Europa e questo deve cambiare.

I partiti sono avvisati: se non manterranno le promesse contro l'inquinamento mobiliteremo la piazza come mai fatto finora!"

Manuel Brusco, componente dei 5 Stelle nella commissione consiliare regionale per l'ambiente, raffredda gli entusiasmi: "I livelli di inquinamento da primato ai quali è arrivato il Veneto rischiano di far dimenticare che il tasso di Pm 10 per legge deve restare entro i 50 microgrammi. Perfino dopo queste prime piogge siamo ancora oltre la soglia. L'emergenza non è affatto cessata dunque. Abbassare la guardia domani, ad emergenza appena passata, è irresponsabile, abbassarla oggi significa fregarsene della legge e avvelenare in modo criminoso i cittadini."

Leggi tutti gli articoli su: Smog, Pm10, Movimento 5 Stelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network