Pietrangelo Pettenò per FdS a congresso nazionale dell'Anpi: antifascismo e Resistenza
Giovedi 24 Marzo 2011 alle 16:30 | 0 commenti
Il Gruppo consiliare della Federazione della Sinistra Veneta - Il 15° Congresso nazionale dell'ANPI che si terrà a Torino da oggi a domenica vedrà nell'assemblea congressuale la presenza del consigliere regionale Pietrangelo Pettenò. Grazie all'iniziativa della Federazione della Sinistra, infatti, pochi mesi fa è stata varata dal Consiglio regionale del Veneto la legge n. 29/2010 che introduce nell'ordinamento regionale uno strumento permanente per il finanziamento di Associazioni e Istituti che operano per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell'Antifascismo e della Resistenza.
Questa legge consentirà di salvare la memoria delle stragi nazifasciste in Veneto e le gesta eroiche del movimento partigiano, premessa indispensabile per sradicare ogni rigurgito neo fascista, razzista e xenofobo che purtroppo ancor oggi con fin troppa frequenza si verifica anche nel Veneto.
La Federazione della Sinistra ripudia ogni processo di revisione e di torsione culturale della verità storica in quanto pericolosi per la stessa convivenza democratica: questa legge rappresenta uno strumento legislativo efficace per contrastarli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.