Mobilità di Piazzale Fraccon e Viale D'Alviano, per Cicero scelte assurde di Dalla Pozza
Sabato 10 Ottobre 2015 alle 22:09 | 4 commenti
"Con un vergognoso ritardo sembrano partire i lavori a piazzale Fraccon, dove un eterno cantiere provvisorio e le assurde scelte dell'assessore Dalla Pozza hanno tolto una rotatoria per ripristinare un pericoloso incrocio a T": è così che il consigliere comunale Claudio Cicero, in nome della sua omonima lista, lancia il suo ennesimo attacco all'Assessore alla Mobilità , Marco Antonio Dalla Pozza, che con le giunte Variati ha sostituito l'ex An proprio in questo ruolo.
Per Cicero, quindi, si tornerebbe indietro di 10 anni complicando la vita agli automobilisti: "la rotatoria di piazzale Fraccon garantiva ogni manovra, mentre oggi gli automobilisti sono costretti a impegnare entrambe le direzioni di viale Risorgimento".
Nella sua nota l'ex assessore chiude così: "Non è finita qui: guardando il progetto, si vede come nel medesimo appalto siano previsti due attraversamenti rialzati in viale D'Alviano, con lo scopo di rimuovere il semaforo pedonale a chiamata posto all'attraversamento di Porta Santa Croce. Scelta sbagliata, che peggiorerà la percorribilità di viale D'Alviano e renderà pericoloso l'attraversamento della circonvallazione interna da parte dei pedoni. Se l'esigenza era quella di garantire maggiore fluidità delle auto, bastava agire sui tempi e sulle modalità di chiamata del semaforo. Toglierlo significa dover attendere il primo - e speriamo mai grave - episodio di quella che si preannuncia essere una lunga serie di investimenti di poveri pedoni che, oggi, vedono invece garantita appieno la loro sicurezza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.