Quotidiano | Categorie: Politica

Piano degli interventi, Variati sottolinea di avere lavorato con estrema trasparenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 19:28 | 2 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il sindaco Achille Variati ritiene di aver lavorato con assoluta trasparenza per l'elaborazione de piano degli interventi, al contrario di quello che afferma la minoranza: "Da un anno stiamo lavorando per raggiungere l'importante traguardo dell'approvazione del piano degli interventi. E lo abbiamo fatto con assoluta trasparenza presentando gli emendamenti nel rispetto dei tempi previsti nel regolamento, come vuole la democrazia.

La minoranza ha assunto quindi una posizione a mio parere irresponsabile. Penso che questo sia un piano degli interventi giusto e pertanto ritengo debba essere approvato.
Ho deciso, come ho annunciato ieri, di non partecipare alla discussione per evitare un possibile conflitto d'interessi, proprio per rispettare un principio della massima trasparenza. In ogni caso mi assumo tutta la responsabilità politica e amministrativa del piano degli interventi. Abbiamo fatto tutto alla luce del sole, non certo come invece è accaduto in passato, con la passata amministrazione, per esempio con la questione Dal Molin. Sarà la città a trarre le conseguenze di tali comportamenti."


Commenti

giordano lain
Inviato Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 23:21

evidentemente deve aver dimenticato il significato delle parole "estrema" e "trasparenza" !!!
enzo -vi
Inviato Giovedi 25 Ottobre 2012 alle 10:30

Non è semplice essere trasparenti e, nel contempo, spiegare ciò che non si vuol far capire.Per chi si interessa di politica è, però, facile comprendere che Variati -se sarà rieletto e dopo l'entrata in vigore del P. I. (il termine dei fatidici 180 giorni dalla sua approvazione in Consiglio comunale)- troveremo qualche amara sorpresa. Vedremo ampie zone che per decenni sono state e conservate "verdi" (praterie immense) diventare nuovi "quartieri dormitorio", lontani e senza servizi; aree industriali dismesse che rimarranno della cadenti cattedrali nel deserto inutilizzate, perchè non si vogliono riconvertire in "commerciali". Il tutto condito da chiara volontà di favorire qualche amico fortunato e per dare lavoro ai soliti palazzinari. Altro cemento, tanto cemento, nonostante gli oltre 7.000 appartamenti sfitti in città, con i "verdi-Sel", Lega Ambiante in attesa di poter entrare orgogliosamente in politica attiva, dopo essere stati utilizzati prima e subito dopo ignorati per 5 anni. Se ci siete battete un colpo!!!--enzo corani--
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network