Piano Casa, Rigon: rimane provvedimento che crea illusioni dopo ok legale non di merito
Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 13:18 | 0 commenti
Carlo Rigon, segretario Lega Nord Liga Veneta sezione di Vicenza - Ma quale speculazione!!! La battaglia che i Consiglieri Comunali della Lega Nord hanno combattuto contro la delibera dell'amministrazione di Vicenza sul Piano Casa trova ragione in un provvedimento che riteniamo venda solo illusioni ai cittadini ed agli operatori del settore. L'aver cancellato su tutto il territorio comunale la possibilità di deroga alle distanze urbanistiche tra fabbricati e dai confini, prevista invece dalla legge regionale, ed aver inserito all'ultimo una limitazione anche allo sviluppo in altezza dei fabbricati del centro storico, che non potranno aumentare il numero di piani, limita fortemente le potenzialità che la legge regionale aveva inteso stimolare.
Hanno poco di che entusiasmarsi il sindaco ed i suoi cortigiani per il parere legale, e non certo di merito, fornito dall'avvocatura regionale, sul quale peraltro esistono concrete argomentazioni per legittimare un ricorso.
Ciò che emerge da questa vicenda è che la città è alla mercé di un sindaco che ancora una volta propone provvedimenti inefficaci, per quanto ben venduti, nel tentativo di accontentare tutte le diverse anime della sua maggioranza, e di una parte dell'opposizione che si guarda bene dal fare gli interessi veri della popolazione, preoccupata solo dalla necessità di trovare un posto al sole in vista delle prossime elezioni amministrative.
Lasciamo pure agli altri favoleggiare sulle presunte regie occulte dell'azione messa in atto nel consiglio dello scorso 30 novembre, la sezione della Lega Nord di Vicenza ed il gruppo consiliare sono pronti a dar battaglia su qualunque provvedimento vada contro l'interesse dei vicentini!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.