Quotidiano | Categorie: Politica

Piano casa, incontro Pdl-Confartigianato: "applicazione uniforme su tutto il territorio"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Ottobre 2013 alle 16:21 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo PDL Consiglio regionale del Veneto - Uno strumento necessario per il settore edile, le famiglie e le imprese, ma che però dovrà essere applicato uniformemente su tutto il territorio del Veneto senza creare disparità di trattamento tra zona e zona. Questa la linea comune della Confartigianato del Veneto e del gruppo regionale del Pdl a margine delle audizioni in Seconda Commissione dedicate al nuovo Piano Casa, che dovrà essere adottato dal Consiglio regionale entro la fine di novembre.

“Il piano casa si è dimostrato una misura utile, necessaria, obbligata per il nostro tessuto economico-sociale, ma adesso occorre fare di più, applicandolo uniformemente su tutto il territorio veneto perché non ci devono più essere disparità di trattamento tra i cittadini e le imprese della stessa regione”, hanno ribadito per la Confartigianato del Veneto, il presidente Giuseppe Sbalchiero, il direttore Patrizio Morettin e Marco Comin, funzionario addetto ai rapporti con la Regione nel corso di un incontro con Dario Bond (capogruppo del Pdl), Piergiorgio Cortelazzo (vice) e Costantino Toniolo, presidente della Prima Commissione.

Una richiesta che ha trovato d’accordo Bond, Cortelazzo e Toniolo: “Serve più coraggio rispetto al passato stabilendo criteri uniformi. Questo dovrà essere il salto di qualità della nuova legge. Il nuovo piano dovrà essere immediatamente operativo”.

Toniolo, dal canto suo, si sofferma sulle ricadute ambientali del provvedimento: “Il Piano casa favorisce le ristrutturazioni e, più in generale, le operazioni sull’esistente. Questo significa consumare meno suolo possibile occupandosi così del patrimonio attuale e della sua riqualificazione”.

Da qui la tempistica: “Dovremo essere rapidi per arrivare in Consiglio entro il 30 novembre. Il Piano casa è una misura attesa dagli operatori e dai cittadini”, concludono Bond, Cortelazzo e Toniolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network