Pfas, Manuel Brusco (M5S): "situazione incredibile sulla pelle dei veneti con rimpalli di responsabilità tra Governo e Regione"
Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 18:55 | 0 commenti
"Una situazione incredibile, nella quale i veneti si trovano tra due fuochi." A dirlo, commentando le ultime notizie relative ai Pfas, è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco. "Da una parte - spiega Brusco, che presiede la commissione consiliare regionale sull'emergenza legata alle sostanze perfluoroalchiliche - c'è un Governo nazionale che vorrei poter definire ridicolo, se non fosse che qui non c'è proprio niente da ridere."
"Un Governo che si muove solo ora, dopo anni di scaricabarile in cui ha snobbato la situazione, e che si muove solamente perché fra poco si va a votare. Dall'altra c'è una Regione che è in una posizione anche peggiore - sbotta il consigliere - e che dopo tutto questo tempo non è ancora in grado di dare una risposta chiara e definitiva ai cittadini."
Per fortuna al fianco dei veneti - conclude Brusco - ci siamo noi. Siamo stati i primi a portare all'attenzione della magistratura questa situazione, e siamo gli unici a metterci sempre la faccia. Ma qui le cose devono cambiare, non è possibile andare avanti così. Mi vergogno per quel che Stato e Regione stanno facendo a questa gente."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.