Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pfas, Gianpaolo Bottacin replica a Cristina Guarda (AMP): "accuse false smentite anche dai verbali del Ministero"

Di Note ufficiali Mercoledi 20 Dicembre 2017 alle 21:26 | 0 commenti

ArticleImage

All'accusa rivolta alla Giunta regionale di avere dedicato solo 1,5 milioni per la problematica Pfas, l'assessore all'Ambiente Gianpaolo Bottacin replica con durezza alla Consigliera regionale Cristina Guarda (AMP): "Falsità spudorate - dice Bottacin - smentite anche dai verbali del Ministero. La Regione ancora in ottobre, in una riunione con la direzione generale del Ministero dell'Ambiente, aveva dichiarato, come risulta dai verbali, la disponibilità ad impegnare, tramite Veneto Acque, 15 milioni di euro, ovviamente appena sottoscritto l'accordo col Ministero medesimo, che attualmente è ancora al palo, certamente non per colpa nostra."

"Da ottobre - aggiunge Bottacin - abbiamo continuato a insistere, e anche nei giorni scorsi, insieme al Presidente Luca Zaia, abbiamo sollecitato il Ministero per la firma dell'accordo, ma al momento da Roma ancora tutto tace."

"Non è bastata - incalza Bottacin - la figuraccia del Governo sulla plasmaferesi, evidentemente si voleva completare l'opera con la mancata risposta sui finanziamenti agli acquedotti."
"Almeno in clima natalizio - conclude Bottacin - la consigliera Guarda faccia un fioretto e ci regali un po' di silenzio o, quanto meno, dichiarazioni più aderenti alla realtà."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network