Pettenò, no alla perdita di posti alla Ederle
Lunedi 12 Luglio 2010 alle 23:10 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò, Federazione della Sinistra Veneta- Il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Veneta Pietrangelo Pettenò ha presentato un'interrogazione "a risposta immediata" per sollecitare un intervento urgente della Giunta veneta presso il Governo e le Autorità americane affinché sia scongiurata la perdita dei posti di lavoro presso la caserma Ederle di Vicenza salvaguardando gli attuali livelli occupazionali.
"La riduzione di personale - precisa il consigliere - per il momento non tocca la Ederle, ma rischia pesantemente di colpirla considerato che gli USA stanno progressivamente riducendo il personale italiano, bloccando il turn-over dei pensionati, non destinando più fondi per le nuove assunzioni e adducendo dei presunti motivi di sicurezza". "I dipendenti civili italiani - afferma ancora Pettenò - non trovano nessuna risposta né dai vertici USA, né dal Governo italiano, e temono fortemente la perdita dei propri posti di lavoro dato che personale statunitense viene da tempo assunto in posizioni in passato coperte da italiani come ad esempio addetti alla vendita di cibi e bevande, portieri di hotel, banconisti, carrellisti e non è ancora stata avviata la trattativa sul rinnovo del contratto di lavoro, scaduto nel dicembre 2009".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.