Quotidiano | Categorie: Politica

Pettenò, FdS: Stival e i mitra: una proposta degna del miglior Gheddafi!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 22:53 | 0 commenti

ArticleImage

Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale Federazione della Sinistra Veneta - Destano sdegno e preoccupazione le dichiarazioni dell'assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival di usare il mitra per fermare i profughi africani che ogni giorno sbarcano sulle coste italiane, proposta in queste ore condannata anche dallo stesso presidente Zaia. La Federazione della Sinistra Veneta ritiene necessaria una soluzione politica per risolvere la situazione e non propaganda di bassa-Lega.

I "rimedi" proposti dall'assessore Stival sono degni infatti del miglior Gheddafi e non si può continuare a far finta di niente su queste provocazioni.
La precisazione fornita oggi dallo stesso Stival di essere intervenuto sull'argomento profughi come leghista e non come assessore della Regione Veneto, anziché attenuare i toni, danneggiano oltre la già compromessa immagine della Lega in materia di diritti civili, soprattutto il PDL che, dopo aver richiesto a gran voce le dimissioni del sindaco leghista di Fossalta di Piave, che voleva far morire di fame una bambina di quattro anni, probabilmente starà ancora a guardare lasciando il Veneto in balia di un assessore che non fa mistero della sua considerazione per la vita umana.
Chiediamo pertanto le dimissioni dell'assessore Stival e invitiamo quella parte di maggioranza che non si riconosce in prese di posizione propagandistiche, razziste e volgari, a sfiduciare l'assessore leghista, altrimenti saremmo costretti a fare di tutta l'erba un Fascio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network