Petizione per la Casa per la Pace a Vicenza
Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 18:00 | 1 commenti
Il Coordinamento Acqua Bene Comune Vicenza informa di una petizione (solo per i residenti a Vicenza) lanciata da Rosalba Trivellin, referente dell’Associazione Luca Coscioni: “Casa per la Pace è stato il quartier generale dei movimenti per l'acqua vicentini prima e dopo i referendum, aiutiamola a essere ancora un punto di riferimento per le associazioni firmando la petizione e diffondendo l'iniziativaâ€.
Ecco il testo:
Con questa petizione desideriamo esprimere in questa sede una nostra fondata preoccupazione e chiedere un intervento a favore della Casa per la Pace. Da anni la Casa per la Pace è riferimento per gli incontri mensili della nostra Associazione e per appuntamenti periodici di tanti altri gruppi e associazioni del Comune di Vicenza. Dalla sua inaugurazione sono passati venti anni e tutti si aspettavano un suo rilancio, data l’importanza dell’attività svolta finora di informazione e sensibilizzazione sui temi della pace, diritti umani, sviluppo, nonviolenza, democrazia partecipata. Una istituzione veramente aperta a tutti senza preclusioni ideologiche o religiose. Un esempio di istituzione aperta. Venendo a mancare, e in modo improvviso, perché la sua sede è stata prima chiusa per inagibilità dei locali storici di Contrà Porta Nova 2 e poi “dimenticataâ€, proprio in questi giorni in occasione del trasferimento in altra sede degli uffici dell’Assessorato Servizi Sociali di S. Rocco, dove era parzialmente e provvisoriamente ospitata. Non essendo stata annunciata da parte dell’Amministrazione alcuna nuova sistemazione siamo preoccupati e ci chiediamo se esisterà un’alternativa futura con una certa stabilità , considerato che essa costituisce un’importante punto di aggregazione, di studio e di pratica nonviolenta per i cittadini e le associazioni della nostra città .
Auspicando di ricevere un riscontro da parte dell’Amministrazione, porgiamo distinti saluti.
Sottoscrivi la petizione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.